Il recupero edilizio è una delle attività cardine del nostro Studio in quanto la nostra esperienza in questo campo è maturata in seguito ai terremoti che hanno interessato la Regione Marche negli anni '79 e '97 (conosciuto come "sisma Umbria-Marche").
L'Ing. Sara Ricca, ha conseguito un master di II livello in "Ingegneria Antisismica" presso l'Università degli Studi dell'Aquila nello scenario post-terremoto, conoscendo la realtà locale e le ultime innovazioni e sperimentazioni. Ha inoltre frequentato il corso in "Gestione dell'emergenza sismica, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità" che le ha permesso di partecipare alle campagne di sopralluoghi in Emilia Romagna come tecnico del CNI incaricato di redigere le schede Aedes per la valutazione di agibilità dei fabbricati civili.
Lo Studio RICCAassociati può vantare oltre al recupero delle abitazioni civili, anche il recupero di beni storico-architettonici vincolati, come ad esempio il Castello Pallotta, il Palazzo ex Santi, il Palazzo ex Amici siti nel Comune di Caldarola (MC).
I nostri servizi soddisfano il Cliente a 360° a partire dalla diagnosi strutturale alla fine dei lavori.